Chi siamo

PonteVerso: il progetto vicino ai cittadini di Gavardo

PonteVerso è il risultato nato dalla coprogettazione dei Servizi alla Persona del Comune di Gavardo. Il Ponte rappresenta il simbolo della comunità di Gavardo, verso la quale i Servizi alla Persona si muovono, ma allo stesso tempo una comunità che si muove verso essi in un costante scambio di risorse e possibilità.

Il percorso inizia a gennaio 2023 dalla scelta del Comune di mettere in coprogettazione i Servizi alla Persona, un invito prontamente accettato dalle cooperative sociali La Nuvola Nel Sacco, La Rondine, Co.Ge.S.s. e Sentieri e Verbena Solidali.

La coprogettazione rappresenta uno strumento amministrativo che propone un modo diverso di gestire i servizi pubblici, riconoscendo il valore della collaborazione. PonteVerso racconta un processo fatto di incontri, confronti e ascolto.

ponteverso chisiamo 1
icone plus 3

La persona al centro

icone plus 2

La professionalità degli interventi

icone plus 1

Il coinvolgimento del territorio

La nostra missione

Mission

La mission di PonteVerso è quella di offrire a ogni cittadino l’opportunità di essere il centro del proprio progetto di vita. Ciò è reso possibile grazie a interventi che, fornendo a ciascuno il giusto sostegno, mirano alla capacitazione prima che all’assistenza e cercano di individuare le risorse personali per valorizzarle.

Vision

La vision è quella del welfare comunitario, un sistema che promuove la connessione dei diversi attori sociali per rispondere in modo efficace alle sfide sociali emergenti del territorio.