Il metodo del “Progetto di Vita” è l’approccio utilizzato negli interventi sociali dedicati ad adulti e anziani. Un’equipe multiprofessionale accoglierà le differenti richieste valutando le diverse possibilità di intervento, dall’orientamento verso interventi di sostegno e prossimità sino alla stesura di progetti individualizzati coprogettati con la persona. Il progetto individualizzato può incidere su diverse aree (casa, lavoro, tempo libero, salute).
Prevede tutti gli interventi necessari a sostegno della vita quotidiana delle persone, tra questi ritroviamo:
Prevede sostegno, valutazione e accompagnamento alle persone che abbiano, per diverse ragioni, difficoltà nella ricerca del lavoro. L’orientamento al lavoro può avvenire con scopo informativo, per far conoscere i canali di ricerca e le agenzie che il territorio offre o, quando necessario, l’attivazione di inserimenti lavorativi o tirocini professionalizzanti all’interno di un progetto individualizzato.
Il centro si configura come luogo di promozione del benessere individuale legato alla costruzione di relazioni positive. Il centro sociale offre diverse attività tra le quali: momenti ludici, interventi formativi e informativi e laboratori.
Il territorio del Comune di Gavardo vede la presenza di due R.S.A. (La Memoria e Elisa Baldo), entrambe gestite da fondazioni private ma direttamente collegate con i servizi sociali del comune.
Il territorio di gavardo è ricco di iniziative e possibilità sia ricreative che culturali e/o sportive per i propri cittadini.
Contattaci! Ti risponderemo il prima possibile.
© 2024 LA NUVOLA NEL SACCO – SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE | Via Padova 12 – 25125 – Brescia (BS) | P.Iva e C.F. 01475620173
REA BS-295899 | Privacy Policy | Cookie Policy | Preferenze Cookies